I

In principio si trattava di poche giornate nell’arco dell’anno, fissate con lo scopo di attirare l’attenzione su tematiche specifiche e sensibilizzare le persone. Ora si festeggia di tutto e sta diventando difficile trovare un giorno in cui non ricorra una celebrazione.

Un giorno da ricordare!

Le giornate mondiali (o giornate di sensibilizzazione) sono nate tutte per ottime cause. Con il passare degli anni sono arrivate ad essere così abbondanti e diversificate che si corre il rischio che non se ne ricordi nessuna.

Le principali macrocategorie (al di là delle definizioni nazionali, europee o internazionali) in cui si possono dividere le ricorrenze sono essenzialmente: arti&mestieri, malattie&cure, natura, prodotti, usanze.

Ed è proprio in funzione di questa distinzione che si è deciso di sceglierne alcune e festeggiarle, dedicando loro delle foto a tema o personalizzando l’immagine aziendale nell’universo social.

Si parte dal logo

E si gioca con forme ed immagini molto semplici, sposandole con i colori chiari ed essenziali del brand.
Il tutto si traduce in un’immagine semplice e di immediata riconoscibilità, ma che trasmetta in modo chiaro ed evidente l’evento che si vuole festeggiare.

Proprio nei giorni scorsi, approfittando dell’equinozio d’autunno che chiude astronomicamente l’estate, abbiamo lanciato la prima personalizzazione.

TimeLine_Fall

Le immagini saranno usate come immagine di copertina su una delle nostre pagine social, ma verranno riprese da tutti gli altri canali. Andranno così a comporre una bacheca pensata ad hoc, dedicata alla celebrazione degli eventi.

Tra pochi giorni scopriremo il prossimo evento!

Stay tuned!