Pet Photography


Il più solido dei legami. Il più puro ed incondizionato degli affetti.

Nei loro gesti, nelle loro abitudini, nelle loro quotidianità… in ogni loro azione, gli animali ci trasmettono tutto l’affetto che hanno nei confronti di noi esseri umani.
E lo fanno incondizionatamente… per tutta la loro vita!

Pet Photography è tutto questo!

Non solo il miglior amico dell’uomo o il suo fedele compagno. Cani, gatti ed animali di ogni genere e razza descrivono un mondo da esplorare, pieno di emozioni, affetto e sentimenti tutti da scoprire.

Pet Photography prende origine da queste basi e si sviluppa in un servizio studiato su misura per esaltare l’animale.
Con la massima naturalezza e con tutta la spontaneità che solo gli animali sanno avere, si realizzerà una sessione di scatti incentrata sul vostro fido compagno. Ritratti d’animale o reportage che racconteranno un momento tutto vostro ed esalterà il legame che vi unisce.

Pet Photography nasce così. Da quell’affetto inesauribile che li guida a restare al nostro fianco, qualunque cosa succeda, e ad aver bisogno di noi. Una testimonianza verso il mondo animale legato all’uomo. Un gioco di affetti che emoziona e riempie gli animi, dando un senso al rapporto tra l’essere umano ed il fido compagno della vita e di tutti i suoi giorni.

Pet Photography offre

  • Fino a due ore di shooting
  • Scelta della location più congeniale (in esterno, in location scelta dal cliente)
  • Utilizzo di attrezzatura professionale
  • Utilizzo di illuminazione flash professionale
  • Fotografie su DVD in alta e bassa risoluzione

Inoltre, su richiesta, per ogni sessione di Pet Photography è possibile prevedere anche

Tutte le offerte sono altamente personalizzabili, in base alle esigenze di ciascun cliente.

Abbiamo il servizio che fa per voi!

Il vostro fedele compagno al centro!

Ci sono essenzialmente due modi di fotografare un animale: l’immagine documentaristica e il ritratto. Nella prima al fotografo viene richiesto un distacco emotivo dal soggetto per restituire il più possibile la realtà nuda e cruda; nella seconda è l’esatto opposto: al fotografo è richiesta un’interpretazione del soggetto per trasmettere tutta l’emozione del momento. Come? Tirando fuori il lato animale che c’è in noi per entrare in contatto con il lato umano presente in ogni animale.
Il ritratto animale […] richiede una partecipazione emotiva mista a disponibilità e competenze che vanno molto oltre le tecniche di ripresa: capacità di osservazione, conoscenza dei comportamenti, tanta pazienza e, soprattutto, una massiccia dose di empatia. Ma se può risultare relativamente agevole stabilire un contatto empatico con una persona, con un animale la questione è più complicata: difficilmente è collaborativo, non si metterà in posa dietro nostra richiesta e rimane fermo solo quando dorme.
Nonostante ciò è possibile ottenere ritratti d’effetto, cioè guardare con il cuore oltreché con gli occhi, mediante accorgimenti tecnici e psicologici che spaziano dalla composizione alla cattura di un’espressione particolare, alla prontezza di riflessi, alla capacità di previsione di un comportamento o di una postura.
© 2011 Editrice Reflex Srl
www.reflex.it

Sono a vostra disposizione per rispondere ad ogni vostra domanda e, se lo riterrete opportuno, per una futura collaborazione.

Per qualsiasi informazione, contattami. Troveremo assieme la soluzione più adatta alle tue esigenze!